The Swiss voice in the world since 1935

Cannes: il regista svedese Östlund presidente della giuria

Ruben Östlund aveva vinto la Palma d'Oro del Festival di Cannes proprio lo scorso anno con "Triangle of Sadness". Keystone/AP Invision/CHRIS PIZZELLO sda-ats

(Keystone-ATS) Il regista svedese Ruben Östlund, due volte vincitore della Palma d’Oro, sarà il presidente della giuria del festival di Cannes 2023. L’annuncio è stato ufficializzato ieri dagli organizzatori.

Östlund, 48 anni, ha vinto la kermesse proprio lo scorso anno con il suo “Triangle of Sadness”, che ha conquistato anche tre nomination agli Oscar del prossimo mese.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il cineasta, che si era aggiudicato la Palma d’Oro anche cinque anni prima con “The Square”, si è detto “felice, orgoglioso e umile di essere stato incaricato dell’onore” di guidare la giuria del concorso, esattamente 50 anni dopo la connazionale e icona del cinema internazionale Ingrid Bergman.

La rassegna cinematografica si terrà dal 16 al 27 maggio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR