The Swiss voice in the world since 1935

Cina: Xi Jinping altri 5 anni a capo del Pcc

Xi Jinping conferma il suo potere per altri cinque anni. Keystone/AP/NG HAN GUAN sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente Xi Jinping ha ricevuto oggi un secondo mandato di cinque anni come leader del Partito comunista cinese (Pcc).

Il Comitato permanente del Politburo, presentato a ranghi completi alla stampa nazionale ed estera, mantiene la composizione a sette membri. Oltre a Xi, resta il premier Li Keqiang, mentre entrano Li Zhanshu, Wang Yang, Wang Huning, Zhao Leji e Han Zheng (capo del Pcc Shanghai).

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Mancano rappresentanti della sesta generazione e quindi il potenziale “delfino” destinato a prendere tra cinque anni la guida del Partito e dello Stato.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR