Citigroup, di venerdì niente riunioni lavoro via Zoom

(Keystone-ATS) La nuova Ceo di Citigroup Jane Fraser, prima donna alla guida della banca, vieta videochiamate e riunioni interne via Zoom il venerdì e incoraggia vacanze, nel tentativo di combattere il malessere sul posto di lavoro causato dalla pandemia di coronavirus.
Fraser, che ha sostituito Michael Corbat all’inizio di quest’anno, ha annunciato che l’ultimo giorno della settimana lavorativa sarà noto come “Zoom-Free Fridays”, riferisce Bloomberg citando un memorandum interno. Fraser ha anche designato il 28 maggio come festa per l’intera azienda, il “Citi Reset Day”.
I dipendenti di Citigroup sono stati incoraggiati a non programmare riunioni al di fuori di quello che era il normale orario di lavoro prima che lo scoppio del Covid-19 tenesse a casa gran parte del personale.
“Dal tuo feedback e dalla mia esperienza, so che l’offuscamento dei confini tra casa e lavoro e l’inesorabilità della giornata lavorativa pandemica hanno messo a dura prova il nostro benessere”, afferma la manager 54enne scozzese nel promemoria. A suo avviso però quanto sta succedendo “non è semplicemente sostenibile.”