The Swiss voice in the world since 1935

Clariden Leu: utile netto in crescita nel primo semestre

(Keystone-ATS) Clariden Leu ha realizzato nel primo semestre un utile netto di 155 milioni di franchi, in progressione del 52% rispetto allo stesso periodo del 2010. Alla crescita ha contribuito la vendita di un immobile, precisa in un comunicato odierno la banca privata zurighese che fa parte del gruppo Credit Suisse.

Private banking, fondi e prodotti strutturati hanno tutti beneficiato di un’evoluzione positiva. L’istituto ha ricevuto nuovi fondi netti per 3,3 miliardi di franchi, contro un deflusso di 0,8 miliardi nella prima parte dell’anno scorso. Complice la situazione dei cambi e l’indebolimento dei mercati i patrimoni amministrati sono invece scesi del 5% a 94 miliardi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Clariden Leu si attende anche per il secondo semestre difficili condizioni di mercato. Per rimanere redditizia la banca preconizza altre misure volte ad aumentare l’efficienza.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR