The Swiss voice in the world since 1935

Copenaghen: la più grande bandiera svizzera davanti al Bella Center

(Keystone-ATS) COPENAGHEN – Davanti al centro della conferenza di Copenaghen, il suolo innevato è stato coperto oggi dalla bandiera svizzera dell’Alleanza per il clima, munita di 10’000 firme e messaggi della popolazione elvetica raccolti dal mese di luglio.
“La delegazione svizzera a Copenaghen deve impegnarsi per la protezione del clima e una riduzione delle emissioni del 40% entro il 2020”, ha spiegato all’ATS la portavoce dell’Alleanza (raggruppa 52 ONG svizzere) Ulrike Saul. La bandiera, che misura 40 metri per 40, è la più grande della Svizzera e resterà tutto il giorno a circa 50 metri dall’entrata del Bella Center. L’azione è stata autorizzata e si è svolta senza incidenti. “Non perdiamo questa ultima occasione” si legge in un messaggio. “Moritz impegnati in prima fila”, esorta un altro.
Il consigliere federale Moritz Leuenberger si è unito oggi ai circa 119 capi di stato e di governo o vicepresidenti che cercheranno entro venerdì di sbloccare la Conferenza. Il presidente statunitense Barack Obama è atteso a Copenaghen domani mattina.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR