The Swiss voice in the world since 1935

Corea Nord: raduno di massa a sostegno nuovo leader

(Keystone-ATS) Oltre centomila nordcoreani hanno partecipato oggi nella capitale Pyongyang a un raduno di massa a sostegno del nuovo leader del Paese, Kim Jong-Un, figlio e successore di Kim Jong-Il morto lo scorso 17 dicembre.

Lo hanno annunciato ufficiali nordcoreani. Il raduno organizzato in piazza Kim Il-Sung a Pyongyang ha riunito cittadini e alti responsabili, ha precisato l’agenzia di stampa ufficiale Kcna.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Stando all’agenzia sudcoreana Yonhap, la tv di Stato nordcoreana ha diffuso oggi le immagini di una visita del nuovo leader Kim Jong-Un lo scorso weekend a una divisione di blindati, la prima effettuata da solo dopo la morte del padre.

Pyongyang ha reso noto sabato scorso di avere ufficialmente nominato Kim Jong-Un “comandante supremo” dell’esercito, che conta su 1,2 milioni di soldati, quarto al mondo per numero.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR