Coronavirus: Germania, controlli ai confini con Tirolo e Rep. Ceca
(Keystone-ATS) La Germania controllerà le frontiere con la Repubblica Ceca e il Tirolo (Austria). Lo ha annunciato il ministro dell’interno tedesco, Horst Seehofer, alla Süddeutsche Zeitung.
“Il Land della Baviera e la Sassonia hanno chiesto al governo di catalogare la Repubblica Ceca e il Tirolo come zone particolarmente colpite dalla mutazione (del coronavirus) e di controllare i confini”, ha spiegato. “Decideremo in tal senso”, ha aggiunto.
A partire da domenica gli ingressi in Germania dalla regione austriaca del Tirolo e dalla Repubblica Ceca subiranno “serie limitazioni”, ha detto all’agenzia di stampa italiana Ansa un portavoce del ministero degli interni.
“Il Land austriaco del Tirolo e la Repubblica Ceca verranno trattati dal governo come zone toccate dalle varianti del virus”, ha indicato il Ministero, così come era già accaduto per la Gran Bretagna.
In entrambi i paesi limitrofi l’incidenza del virus è molto più alta del limite osservato in Germania. La Repubblica Ceca ad esempio ha un tasso di incidenza pari a 1000 nuove infezioni a settimana su 100’000 abitanti, mentre in Germania è attualmente di 64,2 per 100’000 abitanti, secondo i dati di oggi dell’Istituto Robert Koch (Rki).