The Swiss voice in the world since 1935

Coronavirus: variante inglese in Germania già da novembre

La conferma è arrivata dai test svolti all'ospedale Charité di Berlino. KEYSTONE/AP/MARKUS SCHREIBER sda-ats

(Keystone-ATS) La variante inglese del Covid sarebbe in Germania almeno da novembre. È quello che ha scritto l’Hannoversche Allgemeine Zeitung, che cita il ministero della salute del Land della Bassa Sassonia.

La mutazione è stata scoperta in un paziente contagiato a novembre: una persona molto anziana e con malattie pregresse, che non è sopravvissuta alla malattia. Il risultato delle analisi è stato confermato dal laboratorio dello Charité di Berlino.

Intanto, nel bollettino quotidiano, il Robert Koch Institut ha segnalato stamani 852 nuove vittime, registrate nelle ultime 24 ore in Germania. I nuovi contagi sono invece 12’892 e si è abbassato a 149,2 l’indice di incidenza su 100 mila abitanti nei sette giorni.

Quest’ultimo aveva toccato un picco il 22 dicembre con 197,6 casi; con il lockdown duro scattato il 16 dicembre, Angela Merkel ha più volte detto che l’obiettivo è tornare al valore di 50.

Il Robert Koch Institut ha anche annunciato che fino ad oggi (alle 8 del mattino) sono state vaccinate contro il Covid 41’964 persone. Le vaccinazioni sono partite ufficialmente domenica 27, ma i primi anziani sono stati vaccinati già sabato 26 dicembre.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR