
“Cerco di dimenticare rapidamente i momenti più difficili”

Dopo un inizio di carriera nella stampa regionale (scritta e radiofonica) in Romandia, ho raggiunto Radio Svizzera Internazionale nel 2000, durante la transizione da cui è nata swissinfo.ch. Da allora, scrivo e realizzo ogni tanto dei brevi video su ogni tipo di tema, dalla politica all'economia, passando per la cultura e la scienza.

Sono un produttore di Visual Storytelling specializzato in produzioni multimediali di lunga durata e a puntate. Collaboro con i giornalisti per migliorare gli strumenti e i flussi di lavoro nelle varie lingue, garantire la conformità allo stile dei contenuti e guidare la ricerca e l'implementazione di tecniche visive innovative. Nato in Italia e cresciuto in Africa, ora chiamo casa la Svizzera. Ho studiato regia alla Scuola Nazionale di Cinema e ho lavorato come montatore e regista/produttore di documentari a Berlino e Vienna. Sono specializzata nella creazione di narrazioni multimediali coinvolgenti.
-
Englishen“The most difficult moments, I try to forget them quickly”Di più “The most difficult moments, I try to forget them quickly”
-
Deutschde“Schlechte Momente versuche ich, schnell zu vergessen”Di più “Schlechte Momente versuche ich, schnell zu vergessen”
-
Françaisfr“Les mauvais moments, j’essaye de les oublier vite” originaleDi più “Les mauvais moments, j’essaye de les oublier vite”
-
Españoles“Los malos momentos intento olvidarlos rápidamente”Di più “Los malos momentos intento olvidarlos rápidamente”
-
Portuguêspt“Eu tento esquecer rapidamente os maus momentos”Di più “Eu tento esquecer rapidamente os maus momentos”
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Sfrattato a 62 anni, lascia la Svizzera per la Thailandia

Altri sviluppi
“Non potevo più permettermi di trascorrere la pensione in Svizzera”

Altri sviluppi
Lusso in Svizzera, una disputa online svela i retroscena della famiglia al potere in Camerun

Altri sviluppi
Emigrazione alla pensione: “L’etichetta di ‘approfittatori’ è totalmente fuori luogo”

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.