The Swiss voice in the world since 1935

Domani il leader di Hamas Haniyeh sarà in Egitto per colloqui

Il leader di Hamas Ismail Haniyeh (foto d'arhivio9 KEYSTONE/EPA PARLIAMENT MEDIA OFFICE/PARLIAMENT MEDIA OFFICE HAN sda-ats

(Keystone-ATS) Il leader di Hamas Ismail Haniyeh si recherà domani in Egitto per discutere del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e dello scambio di prigionieri con Israele, ha detto oggi una fonte interna al movimento islamico palestinese.

Haniyeh, che risiede in Qatar porterà con sé e guiderà una delegazione di Hamas di “alto livello” in Egitto, dove avrà colloqui in particolare con il capo dell’intelligence egiziana, Abbas Kamel, “sulla necessità di fermare l’aggressione e la guerra, preparare un accordo per il rilascio dei prigionieri e la fine dell’assedio imposto alla Striscia di Gaza”, ha detto la fonte all’agenzia Afp.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR