The Swiss voice in the world since 1935

Egitto: Morsi ringrazia egiziani e martiri rivoluzione

(Keystone-ATS) Mentre è ancora in corso il conteggio dei voti e nessuna fonte ufficiale ha comunicato i risultati delle elezioni presidenziali, Mohamed Morsi, il candidato che il partito dei Fratelli Musulmani (Giustizia e Libertà) ha dato per vincitore, ha tenuto una conferenza stampa durata circa 10 minuti e trasmessa in diretta dalla tv satellitare Al Jazira.

Morsi ha rivolto ringraziamenti a tutti gli egiziani che hanno partecipato alle elezioni ed un “saluto di pace anche a quelli che non hanno votato per me”, perchè “sono tutti figli dell’Egitto e siamo tutti fratelli egiziani”, oltre che ai martiri della rivoluzione, ai loro padri e alle loro madri, a tutti quelli che “hanno messo in pratica la rivoluzione perchè amano l’Egitto, la libertà e la democrazia”. Morsi ha anche indirizzato un saluto ai copti (i cristiani d’Egitto).

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Alla fine della conferenza stampa i presenti hanno intonato l’inno nazionale egiziano.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR