Euro 2012: colpi di fucile per festeggiare, grave bimba a Como
(Keystone-ATS) Una bambina di 10 anni è stata raggiunta da un colpo di pistola o di fucile sparato in nottata mentre era in auto con i genitori durante i festeggiamenti per la vittoria italiana. La ragazzina sta per essere sottoposta a Milano al delicato intervento di estrazione del proiettile, che ha sfiorato la colonna vertebrale.
Il proiettile è penetrato nella spalla della ragazzina tra l’omero e la scapola. La bambina è stata subito portata all’ospedale di Como, quindi trasferita all’ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano per l’intervento di estrazione. Si tratta infatti di un’operazione ritenuta molto delicata.
La bambina è in prognosi riservata. I carabinieri sono alla ricerca della persona che ha sparato il colpo di pistola o di fucile. Su un muretto sono stati trovati dei segni che farebbero propendere per l’ipotesi della fucilata. Solo quando il pallino sarà estratto si saprà con certezza. La ragazzina era in auto con i genitori e la sorellina e stavano percorrendo via Bellinzona, nella frazione Monte Olimpino di Como. Improvvisamente il padre e la madre hanno sentito il rumore di vetri infranti e poi l’urlo di dolore della figlia. Si sono girati subito e hanno visto il lunotto posteriore infranto.