Expo taglia traguardo 20 milioni di biglietti
(Keystone-ATS) Proprio alla vigilia del suo giorno più importante, il World Food Day, Expo Milano taglia il traguardo dei 20 milioni di visitatori.
Ad annunciarlo è stato il commissario unico, Giuseppe Sala, che ha commentato così quella che era considerata “la soglia psicologica” per decretare il successo dell’esposizione: “I numeri non sono il fattore principale – ha spiegato – ma sono molto soddisfatto, oltre che molto stanco. Direi che va bene così”.
Il traguardo dei 20 milioni è stato raggiunto, “abbiamo varcato la soglia psicologica” ha detto nella consueta intervista quotidiana a Rtl 102.5. Specificando che il numero è quello dei biglietti emessi, “quelli cioè col sigillo fiscale dalla nostra piattaforma ticketing. Quindi biglietti certi”, certamente venduti.
Per quanto riguarda gli ingressi dei visitatori “stiamo arrivando ai 19 milioni – ha aggiunto – ed è chiaro che in questa ultima fase tanta gente che ha ancora il biglietto in tasca verrà. La notizia del giorno comunque per noi è che abbiamo superato l’importante traguardo dei 20 milioni di biglietti emessi”.
Il record di visitatori che hanno varcato i cancelli dell’esposizione universale è stato segnato sabato scorso, 10 ottobre, con 272.785 persone in un solo giorno, mentre la settimana-record è quella dal 5 all’11 ottobre: 1.243.701 persone in sette giorni. Ora è tempo, tanto più in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, di concentrarsi più che mai sui contenuti.