
L’UBS ridurrà il valore nominale delle proprie azioni

L'UBS proporrà all'assemblea generale il rimborso di 1,60 franchi per titolo. Lo indica la stessa UBS in una nota odierna, in cui precisa che il valore nominale delle azioni scenderà così a 8,40 franchi.
Dopo tale operazione, la grande banca ha in programma la suddivisione in tre parti di ciascun titolo (=splitting). Il valore nominale di ogni nuova azione sarà così di 2,80 franchi. Il tutto dopo l’entrata in vigore della modifica del Codice delle obbligazioni che autorizzerà un valore nominale delle azioni inferiore a 10 franchi (verosimilmente il prossimo primo maggio).
Secondo i piani dell’UBS. il rimborso, a titolo di dividendo per il quarto trimestre del 2000, sarà versato ai possessori di azioni della banca il 13 luglio 2001.
Gli azionisti di UBS avevano ricevuto un dividendo di 4,50 franchi in ottobre, in relazione all’acquisto dell’americana PaineWebber. Complessivamente agli azionisti saranno così versati 6,10 franchi per l’esercizio 2000, contro 5,50 franchi per il 1999.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.