Gaza: tv, a Beirut vertice tra Hamas, Hezbollah e Jihad islamica
(Keystone-ATS) Si è tenuto a Beirut, in Libano, un vertice tra alti rappresentanti di Hezbollah, Hamas e Jihad islamica. Lo riferisce l’emittente tv al-Manar dello stesso partito armato libanese filo-iraniano.
L’emittente televisiva mostra le immagini dell’incontro tra il leader di Hezbollah, Hasan Nasrallah, il vice capo di Hamas Saleh Aruri, e il capo della Jihad islamica Ziad Nakhale.
Secondo al-Manar, i tre leader arabi filo-iraniani hanno “passato in rassegna i recenti eventi nella Striscia di Gaza dall’inizio dell’operazione ‘Diluvio di al-Aqsa’ e gli sviluppi che ne sono seguiti a tutti i livelli, nonché gli scontri in corso al confine libanese con la Palestina occupata”, in riferimento a Israele.
Il comunicato prosegue: “È stata fatta una valutazione delle posizioni assunte a livello internazionale e regionale e di ciò che i partiti dell’Asse della resistenza (guidato dall’Iran) devono fare in questa fase delicata per raggiungere una vera vittoria per la resistenza a Gaza e in Palestina e per fermare la brutale e sleale aggressione contro i nostri fratelli oppressi”.
“Si è deciso – conclude il comunicato – di continuare il coordinamento e il monitoraggio permanente degli sviluppi, su base quotidiana e permanente”.