The Swiss voice in the world since 1935

Gillian Anderson nuda in campagna PeTA contro pellicce

Un cartellone pubblicitario che raffigura l'attrice Gillian Anderson, con nulla indosso, se non il suo sorriso, e lo slogan "Meglio nuda che in pelliccia". È la nuova campagna che la PeTA ha lanciato in occasione della New York Fashion Week. KEYSTONE/AP Invision/WILLY SANJUAN sda-ats

(Keystone-ATS) Un cartellone pubblicitario che raffigura l’attrice Gillian Anderson, con nulla indosso, se non il suo sorriso, e lo slogan “Meglio nuda che in pelliccia”.

È la nuova campagna che la PeTA ha lanciato in occasione della New York Fashion Week, in programma da oggi al 16 febbraio.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La foto, che ritrae la protagonista della serie tv “The X-Files”, è stata scattata dal fotografo britannico Rankin. “Mi è sembrato incredibilmente liberatorio usare il mio corpo per fare una dichiarazione politica – ha dichiarato la co-autrice del Best Seller “We: A Manifesto for Women Everywhere” – spesso le persone tendono a distogliere lo sguardo dagli annunci anti-pelliccia che mostrano animali maciullati, ma sono attratti dalla Campagna di PeTA, e sono orgogliosa di farne parte”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR