The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

India: crollo edificio Mumbai; fine soccorsi, 72 i morti

(Keystone-ATS) Si è conclusa con un bilancio di 72 morti e 60 feriti la tragedia provocata dal crollo improvviso giovedì sera di un edificio illegale di sette piani in avanzato stato di costruzione a Thane, agglomerato urbano a nord di Mumbai (India Centrale). Lo hanno reso noto le autorità locali precisando che i due costruttori sono stati arrestati.

Da parte sua, la Forza nazionale di risposta per i disastri ha annunciato, all’inizio del pomeriggio, che le operazioni di soccorso si consideravano concluse perché nessuna delle persone che si trovavano all’interno dell’edificio manca all’appello.

Fra le vittime, si è appreso, oltre a 33 uomini e 22 donne si trovano anche 17 bambini.

Intanto i due proprietari dell’impresa di costruzioni per un certo tempo latitanti, Jamil Qureshi e Salim Shaikh, sono stati arrestati ed incriminati per omicidio colposo.

Si è inoltre appreso che oltre alle persone che avevano già preso possesso degli appartamenti nonostante la presenza degli operai, al piano terra era in attività anche un magazzino di recupero di tessuti ed abbigliamento usato.

Infine, i tecnici comunali hanno annunciato che un edificio gemello di quello crollato, pure illegale, sarà immediatamente demolito.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR