The Swiss voice in the world since 1935

Matrimonio per tutti: importante pietra miliare, comitato

Gioisce il comitato dei favorevoli al Matrimonio per tutti. KEYSTONE/PETER SCHNEIDER sda-ats

(Keystone-ATS) Il comitato dei favorevoli al Matrimonio per tutti definisce il risultato odierno alle urne “un’importante pietra miliare della storia dei diritti in Svizzera”. Si tratta di un chiaro segnale per la parità, ha detto la co-presidente Maria von Känel.

Von Känel, ai microfoni dell’agenzia Keystone-ATS, si è dichiarata contenta del fatto che i cittadini non si siano lasciati fuorviare dalle “false informazioni” degli oppositori. Importante in questo senso è stato il sostegno delle associazioni Pro Juventute e Pro Familia.

A suo dire, contrariamente a quanto sostenuto dai contrari, i diritti dei bambini diventeranno ora addirittura maggiori, grazie ad una certezza giuridica fin dalla loro nascita.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR