The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Michelle Obama da Mandela con mamma, figlie e nipoti

(Keystone-ATS) Giornata a suo modo storica oggi in Sudafrica per la lotta mondiale all’apartheid: a rendere una “visita di cortesia” all’uomo-simbolo di quella lotta, Nelson Mandela, si è presentata oggi a Johannesburg, in Sudafrica, la prima first lady di colore della storia degli Stati Uniti d’America, Michelle Obama. Che per l’occasione ha voluto con sè l’intera famiglia: mamma, figlie, nipoti.

L’incontro tra Michelle Obama e l’anziano leader del movimento anti-apartheid è stato organizzato nella casa di Mandela a Houghton, alle porte di Johannesburg, dove ha sede la fondazione dell’ex presidente sudafricano. Mandela, 92 anni, e Michelle Obama, 47 anni, non avevano mai avuto occasione di incontrarsi.

L’anziano presidente sudafricano non è stato più visto in pubblico dal gennaio scorso, quando fu ricoverato in ospedale in seguito ad una malattia polmonare. Oggi ha ricevuto Michelle Obama seduto su un divano, indossando una tradizionale tunica “Madiba” e – hanno riferito i suoi collaboratori – l’incontro è stato molto cordiale.

Michelle Obama ha cominciato ieri un viaggio di sei giorni che la vedrà impegnata in Sudafrica e Botswana.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR