The Swiss voice in the world since 1935

Mobiliare: niente controfferta per Nationale Suisse

(Keystone-ATS) La Mobiliare ha annunciato stamane che non si opporrà, con una controfferta, al rilevamento della Nationale Suisse, oggetto di un’offerta pubblica di acquisto (opa) da parte del gruppo assicurativo sangallese Helvetia. La Mobiliare detiene il 19,2% dell’assicuratore basilese, una partecipazione che vuole ora vendere, ha indicato all’ats un suo portavoce.

In una nota, la società assicurativa bernese che si fonda sul principio della cooperativa comunica anche i risultati semestrali: l’utile ha fatto un balzo del 31,5% rispetto ai primi sei mesi del 2013, a 263,7 milioni di franchi, mentre il volume dei premi è cresciuto del 2,4% a quasi 2,36 miliardi di franchi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nel settore non vita si registra una crescita del 4,8% a 1,8 miliardi, controbilanciata però da un calo del 4,9% a 550,2 milioni nel settore vita. La Mobiliare adduce a giustificazione il basso livello persistente dei tassi d’interesse e l’accanita concorrenza nel settore.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR