The Swiss voice in the world since 1935

Mövenpick cede a francesi il marchio Marché International

Mövenpick riduce ulteriormente le sue attività, in linea con la strategia aziendale. KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) Il gruppo Mövenpick cede il marchio della ristorazione Marché International al rivenditore di viaggi francese Lagardère Travel Retail.

La società elvetica riduce quindi ulteriormente le sue dimensioni e in futuro sarà composta solo dalle divisioni Mövenpick Wine e Mövenpick Fine Foods.

I 150 locali di Marché International in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia e Singapore manterranno la loro strategia e anche i contratti di lavoro dei circa 1700 dipendenti rimarranno invariati, indica Mövenpick in un comunicato odierno. La vendita, di cui non sono stati resi noti i dettagli finanziari, si inserisce nella strategia – avviata anni or sono – di focalizzazione sul comparto dei cibi e dei vini pregiati.

Le stazioni di servizio autostradali e i ristoranti Marché in Svizzera non sono invece interessati dall’accordo: sono infatti gestiti da Marché Restaurants Schweiz, società che appartiene a Coop. Mövenpick aveva venduto il marchio elvetico al grande distributore nel 2014. Fanno eccezione i due ristoranti Mövenpick di Lucerna, gestiti da Marché International.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR