The Swiss voice in the world since 1935

Morto poeta italiano Andrea Zanzotto

(Keystone-ATS) È morto Andrea Zanzotto. Era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Conegliano (Treviso). Il poeta italiano aveva festeggiato 90 anni il 10 ottobre scorso. Soffriva da tempo di problemi di natura cardiaca e respiratoria.

In occasione dei suoi 90 anni, erano stati tributati grandi festeggiamenti al poeta con la consegna, nella sua casa di Pieve di Soligo (Treviso), del “Leone del Veneto”, massima onorificenza della Regione. Era stato anche organizzato un incontro-omaggio con studiosi e artisti a Padova, la città dei suoi studi e della laurea.

Per il genetliaco di Zanzotto, sono poi usciti diversi libri (compreso un Oscar Mondadori), una raccolta di inediti (Interlinea editore) e un numero speciale della rivista “Autografo” fondata da Maria Corti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR