Navigation

Skiplink navigation

Cosa attendono gli svizzeri all'estero dai politici?

Cosa si aspettano i cittadini elvetici nel mondo dal nuovo parlamento e dai politici in Svizzera? Swissinfo.ch ha raccolto i loro pareri.

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2019 - 11:00

Nell’ambito del progetto #SWIontour, redattori e videogiornalisti di swissinfo.ch hanno visitato quest’estate sei club delle comunità svizzere all'estero in Italia, Francia, Germania, Argentina, Brasile e Stati Uniti. Lo scopo di questo viaggio era di “tastare il polso” dei connazionali espatriati, che guardano da lontano il loro paese di origine. E capire quali sono le loro aspettative nei confronti della politica svizzera, in vista delle elezioni federali del prossimo 20 ottobre.

Tra le altre cose, abbiamo organizzato dei dibattiti elettorali presso i club visitati, in modo da discutere con i loro membri delle questioni politiche che stanno loro a cuore. Le risposte in questo video.

​​​​​​​​​​​​​​

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo