Il futuro della danza






















Reportage fotografico al Prix de Lausanne 2009.

Come editor fotografico sono responsabile dell'uso editoriale della fotografia su SWI swissinfo.ch e delle nostre collaborazioni con le e i fotografi. Quando se ne presenta l'occasione, prendo la macchina fotografica e accompagno uno dei nostri giornalisti. Mi sono formato come fotografo a Zurigo e ho iniziato a lavorare come fotoreporter nel 1989. Nel 1990 ho fondato l'agenzia fotografica svizzera Lookat Photos. Vincitore per due volte del World Press Award, ho ricevuto anche diverse borse di studio nazionali svizzere. Il mio lavoro è stato ampiamente esposto ed è presente in diverse collezioni.
Il Prix de Lausanne è stato fondato nel 1972 dall’industriale svizzero Philippe Braunschweig, interessato al balletto fin dalla gioventù, nonostante non fosse un ballerino. Le regole per la competizione sono state elaborate da Rosella Hightower e Maurice Bejart. Iniziato come piccolo evento, si è sviluppato fino a diventare un’istituzione di fama internazionale, a cui partecipano candidati di tutto il mondo. Negli ultimi anni c’è stato un boom di concorrenti asiatici. Fotografie: Thomas Kern, swissinfo.ch.
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.