The Swiss voice in the world since 1935

NE: ritrovato toro in fuga da ieri, nessun ferito

poliziotta esce da auto della polizia di neuchatel
Mobilitati diversi agenti della polizia, un guardiacaccia, una veterinario e anche un elicottero dell'esercito. Keystone-SDA

Un toro di 600 kg che era scappato ieri nella regione di Montalchez, nel canton Neuchâtel, è stato ritrovato stamane in un recinto attorniato da diverse mucche. Nessuno è rimasto ferito durante la sua fuga, ha indicato la polizia cantonale a Keystone-ATS.

(Keystone-ATS) Il bovino aveva sfondato il suo recinto ieri a fine mattinata, facendo perdere le sue tracce e facendo scattare un allarme su Alertswiss, in cui si segnalava la presenza di un toro aggressivo fuori controllo.

Le autorità avevano invitato la popolazione alla massima cautela. Per cercarlo erano state mobilitate diverse pattuglie di polizia, guardie faunistiche e una veterinaria. Ora verrà riconsegnato al proprietario.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR