The Swiss voice in the world since 1935

NE: donna aggredita e gravemente ustionata

Una donna è stata aggredita e gravemente ustionata nel canton Neuchâtel (archivio) KEYSTONE/THOMAS DELLEY sda-ats

(Keystone-ATS) Una donna di 48 anni è rimasta gravemente ustionata alla testa e alla parte superiore del corpo ieri sera dopo essere stata aggredita da almeno due individui, davanti a un immobile abitativo di Areuse (NE). La polizia ha lanciato un appello ad eventuali testimoni.

Con un falso pretesto, uno degli aggressori è riuscito a far uscire la vittima dall’edificio intorno alle 20.50. Una seconda persona ha spruzzato la donna probabilmente con un prodotto infiammabile, hanno dichiarato la polizia e la procura di Neuchâtel.

La vittima, gravemente ustionata, è stata soccorsa sul posto da un’ambulanza e poi trasportata in elicottero in un ospedale universitario della Svizzera occidentale.

Sul posto sono intervenuti quattro pattuglie della gendarmeria, vigili del fuoco, un’ambulanza e membri della polizia giudiziaria e del servizio forense della polizia di Neuchâtel. È stato chiesto l’appoggio anche di due consulenti tecnici chimici.

Il Ministero pubblico ha avviato un’inchiesta penale. Le indagini sono in corso e le autorità hanno lanciato un appello chiedendo a chiunque avesse informazioni in relazione al caso di contattare immediatamente la polizia giudiziaria.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR