The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Nepal: polizia, ‘almeno 67 morti in aereo caduto’

Disastro aereo in Nepal. KEYSTONE/EPA/BIJAYA NEUPANE sda-ats

(Keystone-ATS) Almeno 67 persone sono morte nell’incidente aereo avvenuto oggi in Nepal che coinvolto un volo della Yeti Airlines con 72 persone a bordo: lo ha reso noto la polizia.

“Trentuno (corpi) sono stati portati in ospedale”, ha dichiarato all’agenzia di stampa Afp un funzionario di polizia, AK Chhetri, aggiungendo che altri 36 corpi sono stati trovati nella gola dove l’aereo è precipitato.

Il governo nepalese ha dichiarato per domani una giornata di lutto nazionale.

Il velivolo, riporta Nepal Live Today, si è schiantato a Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu.

Secondo i media asiatici, l’aereo proveniva da Kathmandu e si è schiantato in fase di atterraggio tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale. Il velivolo ha poi preso fuoco.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR