The Swiss voice in the world since 1935

Nestlé e Swisscom sono i marchi più importanti della Svizzera

Sono solo sei lettere, ma valgono miliardi. KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Nestlé e Swisscom sono i marchi più importanti in Svizzera, secondo un rapporto pubblicato oggi da Brand Finance, società internazionale di consulenza con sede a Londra.

La multinazionale alimentare è in cima alla classifica dei marchi di maggior valore: il suo nome vale 19,2 miliardi di franchi, a fronte degli 8,7 miliardi di UBS, degli 8,3 miliardi di Roche e dei 7,7 miliardi di Rolex. Seguono Zurich, Credit Swiss, Nescafé, Swiss Re e Swisscom.

Il più grande gruppo telecom elvetico capeggia da parte sua la graduatoria dei marchi definiti più forti, un criterio che prende spunto dall’efficacia in relazione alla concorrenza. Seguono Lindt, Rolex, Nestlé, Lonza (che guadagna 25 posizioni rispetto al rilevamento precedente), Nescafé, Maggi, Logitech, Geberit e Roche.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR