The Swiss voice in the world since 1935

Nestlé sospende temporaneamente attività in Ucraina

Nestlé sospende temporaneamente le attività in Ucraina, ma assicura di rimanere impegnato a rifornire la popolazione locale (foto d'archivio) KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Nestlé ha temporaneamente chiuso tutte le fabbriche, i magazzini e le catene di approvvigionamento in Ucraina, in seguito allo scoppio della guerra nel paese, ha detto oggi un portavoce dell’impresa all’agenzia AWP.

“La nostra priorità è garantire la sicurezza e la protezione dei nostri dipendenti”, ha detto il portavoce. I lavoratori sono stati invitati a rimanere a casa e a seguire le istruzioni delle autorità locali. Nestlé impiega circa 5’000 persone in Ucraina.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il gigante alimentare vodese assicura di rimanere impegnato a rifornire la popolazione locale. Sono stati elaborati piani di emergenza per riavviare sia la produzione che la distribuzione, fino a quando la situazione lo permette.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR