The Swiss voice in the world since 1935

Olanda: “Ragazza con orecchino di perla” torna al museo dopo blitz

"La Ragazza con l'orecchino di perla" è tornato a splendere nel museo KEYSTONE/EPA/Bart Maat sda-ats

(Keystone-ATS) “La ragazza con l’orecchino di perla”, famoso dipinto di Johannes Vermeer, è stato restituito oggi al suo museo olandese Mauritshuis dopo essere stato preso di mira da attivisti ambientali il giorno prima.

Tre uomini di nazionalità belga, due di 45 anni e uno di 42, si erano incollati al dipinto e gli avevano lanciato contro una sostanza sconosciuta.

Fortunatamente, l’opera d’arte del 1665, protetta da un vetro, non ha subito danni. I tre sono stati immediatamente arrestati. Secondo l’accusa i tre uomini rimarranno in detenzione “almeno per il fine settimana” per atti di vandalismo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR