
Reka: vendita record assegni nel 2012
(Keystone-ATS) Nel 2012, la cassa svizzera di viaggio Reka ha venduto assegni per 655,4 milioni di franchi, una somma in crescita del 2,2% rispetto all’anno precedente. Si tratta del miglior risultato di sempre.
Se gli assegni Reka sono sempre ricercati, le attività legate all’affitto di appartamenti e case di vacanza è risultata in calo nell’anno in rassegna a causa del contesto congiunturale delicato, ha indicato la stessa Reka in una nota odierna. I ricavi di questa attività sono scesi da un anno all’altro dell’8,1% a 36,5 milioni.
I pernottamenti nei 12 villaggi Reka sono calati del 5% per attestarsi a quota 506 mila. La flessione si spiega, oltre che con l’apprezzamento del franco, anche con i lavori di ristrutturazione nei villaggi ubicati a Monfaucon, nel Giura, e Wildhaus, San gallo. Facendo astrazione da questo aspetto, la diminuzione dei pernottamenti nel 2012 nei villaggi in questione è stata dell’1%.
Gli assegni Reka sono proposti da oltre 4100 imprese, associazioni e sindacati. I dipendenti possono acquistare simili assegni a prezzi ridotti.