The Swiss voice in the world since 1935

Scioperi: piloti Lufthansa, oggi fermi 890 voli

Prosegue lo sciopero dei piloti di Lufthansa KEYSTONE/EPA DPA/PETER KNEFFEL sda-ats

(Keystone-ATS) Prosegue anche oggi lo sciopero dei piloti Lufthansa, ripreso ieri dopo due giorni di tregua. La compagnia ha comunicato la cancellazione di 890 voli. Sono coinvolti 98.000 passeggeri.

La prosecuzione delle agitazioni ha tuttavia creato una spaccatura fra i lavoratori dell’azienda. Per oggi, davanti alla sede di Lufthansa a Francoforte, sono state organizzate in contemporanea due manifestazioni: una dei piloti, l’altra del sindacato del personale di terra, che in una dichiarazione ha fatto sapere che “le agitazioni sono dannose e devono cessare”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR