The Swiss voice in the world since 1935

Sequestrati 69 chili di cocaina in Appenzello Interno

Grosso sequestro di cocaina in Appenzello interno KEYSTONE/MARTIN RUETSCHI sda-ats

(Keystone-ATS) La polizia cantonale di Appenzello Interno ha sequestrato 69 chilogrammi di cocaina nascosti in un contenitore destinato a un’azienda locale. L’uomo impegnato nel trasporto, un autista polacco di 34 anni, è stato arrestato.

Si tratta del più grosso sequestro mai realizzato nel cantone, si legge in un comunicato odierno del Ministero pubblico.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il ritrovamento è stato fatto il 26 luglio nel corso di indagini sull’azienda in questione. A causa dell’inchiesta ancora in corso, il nome dell’azienda e la località precisa non vengono specificate.

Dopo l’iniziale arresto, l’autista polacco è stato rimesso in libertà, ha sottolineato la procura. La droga sequestrata verrà distrutta. L’indagine è condotta dalle autorità appenzellesi in collaborazione con l’Amministrazione federale delle dogane, la polizia cantonale sangallese e l’Ufficio federale di polizia (fedpol).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR