Siria: Baghuz, al via partenza jihadisti e civili
(Keystone-ATS) È cominciata la partenza di civili e miliziani del sedicente Stato islamico (Isis) da Baghuz, ultima sacca di territorio controllata dai jihadisti nel sudest della Siria.
Lo riferiscono all’agenzia di stampa italiana Ansa fonti curde presenti sul luogo, da dove sono partiti per destinazioni non definite almeno 16 camion con a bordo in tutto un migliaio tra miliziani, donne e bambini.
Le fonti hanno affermato che tra i civili ci sono anche uomini, non appartenenti all’Isis e molti dei quali combattenti curdi e arabi fatti prigionieri dai jihadisti nei mesi e negli anni scorsi. In aggiunta ai primi 16 camion, altri sette veicoli sono sopraggiunti e stanno ora caricando altre centinaia di persone a bordo.