Siria-Turchia: Gul, si sta verificando scenario peggiore
(Keystone-ATS) Il presidente turco Abdullah Gul ha affermato oggi, riferisce l’agenzia Anadolu, che in Siria si sta verificando “lo scenario peggiore” e che la Turchia ha preso tutte le misure necessarie e continuerà a prenderle per far fronte a ogni possibile minaccia.
Il governo di Ankara, ha affermato il presidente turco, “è in costante consultazione con le autorità militari”. “Qualunque cosa necessaria, come vedete, è fatta immediatamente”, ha detto il capo dello stato turco ad alcuni cronisti ad Ankara, “e continuerà a essere fatta”.
Gul ha affermato che “prima o poi una transizione interverrà in Siria: “La nostra speranza è che intervenga senza un ulteriore bagno di sangue e senza nuove distruzioni nel Paese”. Il presidente turco ha anche auspicato che “la comunità internazionale assuma una posizione molto attiva”.