Prospettive svizzere in 10 lingue

Stress e burnout sul lavoro

Blick von aussen auf Büroräumlichkeiten
Keystone / Gregorio Borgia

I casi di esaurimento legati alla professione in Svizzera sono in aumento - Approfondite e discutete cause e conseguenze con “dialogo”.

Un quarto della popolazione svizzera ritiene di essere a rischio di burnout legato al lavoro e una persona su sei ne ha già subito uno, secondo un ampio sondaggio condotto dalla SSR.

Il problema può toccare tutti: le donne come gli uomini, dirigenti e dipendenti, giovani e anziani. Centinaia di migliaia di persone sono interessate, con un importante impatto sulla loro vita ma anche sulla società in generale.

Con “dialogo” la SSR vi propone una serie di contenuti da tutta la Svizzera, tradotti nelle quattro lingue nazionali e in inglese, per approfondire le conseguenze del problema, così come i metodi per affrontarlo e prevenirlo.


>>> Cliccare qui per andare al “dialogoCollegamento esterno

Contenuto esterno

Con “dialogo” troverete anche uno spazio di dibattito online, moderato e tradotto nelle quattro lingue nazionali e in inglese, per discutere dell’argomento senza barriere linguistiche.


>>> >>> Clicca qui per partecipare al dibattitoCollegamento esterno

Contenuto esterno

Che cos’è “dialogo”?

La nuova offerta editoriale mira a favorire il dialogo tra le diverse regioni del Paese. 


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR