Prospettive svizzere in 10 lingue

Strage Mosca, il bilancio dei feriti sale a 360

(Keystone-ATS) È salito a 360 il bilancio dei feriti dell’attacco terroristico di venerdì scorso al Crocus City Hall di Mosca: lo ha reso noto il Centro di medicina dei disastri, come riporta la Tass.

“A mercoledì mattina, 360 persone, di cui 11 bambini, sono rimaste ferite nell’attacco terroristico,” ha affermato un funzionario dell’emergenza sanitaria.

Un totale di 60 persone sono tuttora ricoverate negli ospedali della capitale russa, ha poi precisato il sindaco Sergey Sobyanin.

Il primo cittadino di Mosca ha anche aggiunto che quasi 400 tra vigili del fuoco e soccorritori, oltre 140 unità di attrezzature antincendio, 44 equipaggi di ambulanze e tre elicotteri medici sono stati coinvolti nell’intervento successivo alla strage.

“I medici stanno facendo tutto il possibile per salvare vite umane e garantire il recupero più rapido possibile di tutti i feriti. Più di 100 medici di ambulanze, più di 700 medici e infermieri che lavoravano su doppi turni sono stati coinvolti nel salvataggio dei feriti”, ha sottolineato Sobyanin.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR