The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Tempesta Ciaran, diversi morti in Europa

La furia di Ciaran sta imperversando su varie regioni d'Europa. KEYSTONE/EPA/ANDY RAIN sda-ats

(Keystone-ATS) Ha già causato cinque morti in Europa, tra cui un bimbo di 5 anni in Belgio, e lasciato al buio più di un milione di case nel nord-ovest della Francia la tempesta Ciaran, che si sta abbattendo sul Vecchio Continente.

L’ondata di maltempo atlantico ha già sferzato le Isole Britanniche e il nord Europa, con picchi di vento fino a 200 all’ora che hanno abbattuto alberi e creato seri disagi ai trasporti, spingendosi fino alla Spagna.

Il bilancio è tragico: nel nord-ovest della Francia le raffiche di vento hanno raggiunto i 200 km orari e un albero, cadendo su un Tir, ha ucciso un camionista. A Le Havre un’altra vittima del maltempo, mentre si contano anche sedici feriti in tutto il Paese.

In Belgio le vittime sono due, tra cui un bambino di 5 anni colpito da un ramo mentre giocava in un parco, mentre un altro bambino, di 3 anni, è rimasto ferito. A Gand un albero è caduto su due passanti: uno è morto e l’altro è rimasto ferito. Un ferito anche ad Anversa.

Una vittima pure in Spagna, nel centro di Madrid: una ragazza ventenne è stata a sua volta uccisa dalla caduta di un albero.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR