Tempesta Ciaran, diversi morti in Europa
(Keystone-ATS) Ha già causato cinque morti in Europa, tra cui un bimbo di 5 anni in Belgio, e lasciato al buio più di un milione di case nel nord-ovest della Francia la tempesta Ciaran, che si sta abbattendo sul Vecchio Continente.
L’ondata di maltempo atlantico ha già sferzato le Isole Britanniche e il nord Europa, con picchi di vento fino a 200 all’ora che hanno abbattuto alberi e creato seri disagi ai trasporti, spingendosi fino alla Spagna.
Il bilancio è tragico: nel nord-ovest della Francia le raffiche di vento hanno raggiunto i 200 km orari e un albero, cadendo su un Tir, ha ucciso un camionista. A Le Havre un’altra vittima del maltempo, mentre si contano anche sedici feriti in tutto il Paese.
In Belgio le vittime sono due, tra cui un bambino di 5 anni colpito da un ramo mentre giocava in un parco, mentre un altro bambino, di 3 anni, è rimasto ferito. A Gand un albero è caduto su due passanti: uno è morto e l’altro è rimasto ferito. Un ferito anche ad Anversa.
Una vittima pure in Spagna, nel centro di Madrid: una ragazza ventenne è stata a sua volta uccisa dalla caduta di un albero.