Navigation

Burkina Faso: stampa; presidenziali, rieletto Compaorè con 81%

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 novembre 2010 - 18:15
(Keystone-ATS)

NAIROBI - Blaise Compaorè, presidente uscente del Burkina Faso, è stato rieletto con l'81% dei consensi alle elezioni che si sono tenute domenica scorsa nel Paese africano. Lo scrive la stampa locale. "Compaorè ha ottenuto l'81% dei consensi - scrive il quotidiano di Stato Sidwaya - ma bisogna ancora attendere i risultati ufficiali della Commissione elettorale nazionale indipendente (Ceni), che saranno pubblicati in serata".
Secondo le stesse indiscrezioni di stampa, sono stati largamente battuti i candidati dell'opposizione. "Il diplomatico Hama Arba Diallo ha ottenuto il 7,96 percento, mentre l'avvocato Benewendè Stanislas Sankara il 5,52". I principali oppositori del presidente hanno denunciato nei giorni scorsi gravi irregolarità allo scrutinio. Compaorè, 59 anni, guida il Burkina Faso dal 1987. Nel 2005 ha vinto con oltre l'80%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.