Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le più importanti interviste a Bruce Springsteen lungo i suoi favolosi 40 anni di carriera sempre al top del rock and roll, dal 1973 al 2013. È questo, in sintesi, il contenuto dell'ultimo libro dedicato al "Boss" dal titolo "Talk about a Dream: The Essentials Interviews of Bruce Springsteen", ad opera di Christopher Phillips e Louis P. Masur, in uscita negli States. A darne notizia lo stesso Springsteen dal suo profilo twitter.

Nel volume sono raccolte circa 30 interviste ad opera non solo dei più grandi giornalisti musicali, ma anche da Elvis Costello e Nick Hornby. Una rassegna di conversazioni che raccontano in presa diretta, con le parole dello stesso artista, l'evoluzione della sua carriera di rockstar ma anche di figura pubblica, di artista ma anche di opinion leader, sempre in prima linea a difesa degli ultimi, della working class flagellata dalla crisi e dal bisogno.

Phillips ha seguito come cronista Bruce Springsteen per oltre 20 anni e ha creato Backstreets.com, un sito web fondamentale punto di riferimento per tutti i fans del cantante. Masur, l'altro autore, è uno storico della cultura americana, autore di molti altri libri dedicati a Bruce, che oggi insegna alla Rutgers University e vive nel New Jersey.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS