Navigation

Giornate Soletta: record d'affluenza

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 giugno 2011 - 17:16
(Keystone-ATS)

Record d'affluenza per la 33esima edizione delle Giornate letterarie di Soletta, l'appuntamento più importante per la letteratura svizzera: per la prima volta la soglia dei 12'000 ingressi è stata superata, ha detto oggi all'ATS la direttrice amministrativa Veronika Jaeggi. Con 12'500 visitatori accorsi sull'arco di tre giorni, il record dello scorso anno è stato superato di 1'500 unità.

Rispetto agli scorsi anni, è stato in particolare riscontrato un aumento degli appassionati in provenienza dalla Svizzera romanda, ha aggiunto la Jaeggi. Nelle tre giornate di letture e dibattiti, che per tradizione si svolgono nel fine settimana dell'Ascensione, erano in programma 73 manifestazioni con 79 autori e traduttori in 9 lingue, 5 mostre, 30 letture brevi all'aperto, 24 letture nel tendone al buio, nonché rappresentazioni cinematografiche e teatrali.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?