Navigation

Pakistan: attacco drone in Waziristan sud, almeno 9 morti

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 gennaio 2013 - 10:01
(Keystone-ATS)

Almeno nove militanti sono stati uccisi oggi nel corso di un triplice attacco prima dell'alba di oggi di un aereo senza pilota (drone) operato dalla Cia sul Waziristan meridionale pachistano. Lo hanno riferito fonti locali. Secondo quanto si è appreso, il blitz ha interessato l'area di Shaktoi.

Secondo due differenti fonti dell'intelligence pachistana, "il drone è entrato in azione intorno alle 2.30 locali colpendo tre diversi nascondigli di sospetti militanti nell'area di Babar Ghra della sottodivisione di Shaktoi, e causando nel complesso almeno nove vittime".

"Il velivolo - hanno infine indicato - ha sparato almeno dieci razzi e si ritiene che i militanti uccisi siano talebani originari del Punjab". Sempre nel Waziristan settentrionale, un drone ha ucciso mercoledì scorso il Mullah Nazir, considerato il capo dei cosiddetti 'talebani buonì che hanno firmato con il governo di Islamabad un patto di non aggressione.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.