Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Almeno nove militanti sono stati uccisi oggi nel corso di un triplice attacco prima dell'alba di oggi di un aereo senza pilota (drone) operato dalla Cia sul Waziristan meridionale pachistano. Lo hanno riferito fonti locali. Secondo quanto si è appreso, il blitz ha interessato l'area di Shaktoi.

Secondo due differenti fonti dell'intelligence pachistana, "il drone è entrato in azione intorno alle 2.30 locali colpendo tre diversi nascondigli di sospetti militanti nell'area di Babar Ghra della sottodivisione di Shaktoi, e causando nel complesso almeno nove vittime".

"Il velivolo - hanno infine indicato - ha sparato almeno dieci razzi e si ritiene che i militanti uccisi siano talebani originari del Punjab". Sempre nel Waziristan settentrionale, un drone ha ucciso mercoledì scorso il Mullah Nazir, considerato il capo dei cosiddetti 'talebani buonì che hanno firmato con il governo di Islamabad un patto di non aggressione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS