Navigation

Swiss Olympic punta su Davos/St. Moritz

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2011 - 19:11
(Keystone-ATS)

Swiss Olympic punta su Davos e St. Moritz: il consiglio esecutivo dell'organizzazione ha deciso oggi a Ittigen (BE) di preparare una candidatura grigionese in vista delle olimpiadi invernali del 2022. Il 27 aprile 2012 il parlamento dello sport, dove siedono i delegati delle singole federazioni, dovrà poi prendere la decisione finale riguardo a un'eventuale discesa in campo.

Swiss Olympic ha preferito i Grigioni a Ginevra nella convinzione che la località sul Lemano, in competizione con altre grandi città mondiali, rischierebbe di avere più difficoltà di un progetto alternativo come Davos/St. Moritz. L'obiettivo è riportare le olimpiadi invernali in Svizzera dopo 70 anni.

Il Consiglio di Stato ginevrino afferma in un comunicato di rispettare la scelta "di un progetto più alpino e diverso da quelle che presenteranno le grandi città internazionali". Il governo cantonale augura "pieno successo" ai Grigioni per il lungo cammino che dovranno ancora compiere prima della designazione finale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.