Navigation

ZH: pullman interamente bruciato, nessun ferito

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 giugno 2011 - 14:19
(Keystone-ATS)

Un pullman polacco è stato completamente distrutto dalle fiamme questa mattina in un tunnel della A3, nei pressi di Zurigo. Nessuno dei 59 occupanti del mezzo è rimasto ferito. I danni materiali ammontano ad almeno 500'000 franchi. Le cause del sinistro non sono note, ha indicato all'ATS un portavoce della polizia cantonale, precisando che i pompieri hanno domato l'incendio in un'ora.

Il conducente del pullman ha notato le fiamme poco dopo le 8:00 e si è fermato in una galleria di collegamento, tra il tunnel di Uetliberg e quello dell'Islisberg. I 56 passeggeri, la guida turistica e i due autisti sono scesi dal mezzo e sono usciti da soli nonostante l'intenso fumo. Alcuni bus della polizia zurighese li hanno trasportati a Urdorf e hanno potuto continuare il loro viaggio con destinazione Ginevra su un pullman sostitutivo.

La via del tunnel in direzione di Lucerna rimarrà probabilmente chiusa per tutta la giornata. Il traffico nell'altro senso è invece ripreso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?