Navigation

Zoo Basilea: nato ippopotamo

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 dicembre 2010 - 14:20
(Keystone-ATS)

BASILEA - Felice evento allo zoo di Basilea: il 26 novembre mamma ippopotamo Helvetia, di 19 anni, ha dato alla luce un piccolo che non ha un nome anche perché non si sa ancora se sia un maschio o una femmina. Lo "Zolli" suppone tuttavia sia un maschietto.
Il "piccolo" ippopotamo, del peso di circa 50 chili, sta bene ed è vivace, passa il tempo a muovere le orecchie a elica nell'acqua o a "surfare" sulla testa della mamma, ha comunicato oggi il giardino zoologico.
Al momento la mamma ippopotamo e il piccolino possono essere visti dal pubblico solo nei pomeriggi dei weekend. Helvetia si comporta come sono solite fare le mamme ippopotamo: non gradisce avere qualcuno vicino al suo piccolo, ma con il tempo questo atteggiamento muterà e presto si potrà vedere l'intera famiglia nuotare insieme. Il piccolo ippopotamo è il nono figlio di Helvetia e Wilhelm, ha precisato lo Zolli.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.