The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Ucraina: Kiev, colpiti due aeroporti occupati, decine di morti

Le forze ucraine hanno distrutto elicotteri russi, un sistema di difesa aerea, un deposito di munizioni e varie attrezzature. (foto simbolica) Keystone/AP Kommersant Publishing House/VIKTOR KOROTAYEV sda-ats

(Keystone-ATS) Le forze ucraine hanno distrutto la notte scorsa nove elicotteri russi, un sistema di difesa aerea, un deposito di munizioni e varie attrezzature negli aeroporti occupati di Lugansk, nell’omonima regione, e Berdyansk, nella regione di Zaporizhzhia.

Lo hanno reso noto le forze di Kiev per le operazioni speciali, come riportano i media ucraini.

Secondo le forze speciali, scrive Ukrainska Pravda, decine di soldati russi sono stati uccisi o sono rimasti feriti nell’operazione, denominata “Dragonfly”. Anche le piste degli aeroporti, sottolinea Rbc-Ucraina, sono state danneggiate.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR