The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Un’alce in galleria, chiusa parte della metro a Stoccolma

La linea rossa della metropolitana di Stoccolma tra le stazioni di Sätra e Vårby rimarrà chiusa fino a quando l'alce lascerà la zona. (Foto simbolica) KEYSTONE/AP Daily Astorian/JOSHUA BESSEX sda-ats

(Keystone-ATS) Intorno alle 11 di stamattina un’alce ha invaso i binari della linea rossa della metropolitana di Stoccolma, costringendo le autorità a bloccare parte della tratta, finché l’animale non sarà catturato o soppresso. Lo ha riportato la TV svedese Svt.

“Crediamo che abbia saltato la recinzione. Dobbiamo cercare di allontanarla o, se necessario, abbatterla,” ha spiegato il portavoce dell’azienda metropolitana, Claes Keisu, “L’alce è entrata e uscita dal tunnel, e nonostante abbiamo creato delle aperture nella recinzione, non siamo ancora riusciti a farla uscire,” ha aggiunto Keisu.

Questa è la stagione dell’accoppiamento per le alci, che le rende particolarmente aggressive e pericolose per l’uomo. La linea rossa della metropolitana tra le stazioni di Sätra e Vårby rimarrà chiusa fino a quando l’alce lascerà la zona. Se lo farà autonomamente o se sarà portata via rimane ancora da vedere.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR