The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Usa: Hawaii in fiamme, 36 morti a Maui

Diverse persone sono state ricoverate ad Honolulu a causa di ustioni, e oltre 2100 persone sono state accolte in rifugi di emergenza. KEYSTONE/EPA/CARTER BARTO / HANDOUT sda-ats

(Keystone-ATS) Gli incendi sull’isola di Maui, alle Hawaii, hanno causato almeno 36 morti, ha annunciato il governo della Contea di Maui.

Inoltre più di 11’000 persone sono state sfollate ieri da Maui, secondo quanto ha confermato il direttore del Dipartimento dei trasporti dell’arcipelago, Ed Sniffen, in una nota. Altrettanti gli utenti rimasti senza corrente, stando a quanto segnala la Hawaiian Electric Company sul suo sito web.

Tra le aree più devastate, gran parte della comunità di Lahaina, nel Maui occidentale, dove vivono circa 12’000 persone e dove centinaia di famiglie sono state sfollate, come ha indicato il governatore delle Hawaii Josh Green, citato dall’emittente televisiva statunitense Cnn.

Più di 270 strutture pubbliche sono state colpite dagli incendi a Lahaina, hanno comunicato i funzionari della contea, che hanno invitato i turisti a lasciare Lahaina.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR