The Swiss voice in the world since 1935

Usa: maltempo, oltre mille voli cancellati per tempesta di neve

L'area metropolitana di Minneapolis-St. Paul, solitamente abituata a condizioni meteo estreme, si sta preparando all'arrivo di una nevicata storica. Nella foto, la Cattedrale a Saint Paul, nel Minnesota, avvolta dalla nebbia. KEYSTONE/AP/Alex Kormann sda-ats

(Keystone-ATS) La tempesta di neve che sta interessando la parte centrale degli Stati Uniti sta cominciando ad avere i suoi affetti sui trasporti. Secondo la Cnn, sono già oltre mille i voli cancellati nella mattinata .

Gli aeroporti più colpiti sono quelli di Minneapolis−St. Paul, in Minnesota e Denver, in Colorado. La compagnia aerea che ha cancellato il maggior numero di voli è Southwest seguita dalla Delta.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’allerta meteo è stato diffusa in 29 stati. In particolare l’area metropolitana di Minneapolis-St. Paul, solitamente abituata a condizioni meteo estreme, si sta preparando all’arrivo di una nevicata eccezionale, l’ultima volta è stato 30 anni fa quando si verificò il cosiddetto “Halloween Blizzard”.

Molte scuole negli stati interessati dalla tempesta di neve rimarranno chiuse fino a lunedì mentre agli automobilisti è stato sconsigliato di mettersi in viaggio a causa della scarsa visibilità.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR