The Swiss voice in the world since 1935

Usa: stretta Mississippi su aborto, legge fra più restrittive

Dal primo battito cardiaco percettibile del feto sarà vietato l'aborto. KEYSTONE/AP/JACQUELYN MARTIN sda-ats

(Keystone-ATS) Aborto vietato una volta che il battito cardiaco del feto ü percettibile. Il governatore del Mississippi, il repubblicano Phil Bryant, firma una delle leggi più stringenti degli Stati Uniti per l’aborto.

E la polemica e’ immediata: il battito cardiaco e’ percettibile di solito intorno alla sesta settimana di gravidanza, ovvero un arco temporale in cui molte donne non sono neanche consapevoli di essere incinte.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR